martedì 24 maggio 2016

Festa di chiusura catechismo



Festa chiusura catechismo
Pizzata e tornei in oratorio

E’ stato un week end sicuramente impegnativo e ricco di iniziative quello trascorso in parrocchia.

Venerdì 20 maggio si è svolta sotto un cielo stellato la processione con Maria Ausiliatrice, anche quest’anno fatta sulla settimana, sta diventando una consuetudine che una volta metabolizzata rende la funzione più bella, coinvolgente e fatta in tutta tranquillità.

Sabato 21 maggio, al mattino con ritrovo dalle 10:30, si è svolta la festa di chiusura dell’anno catechistico. Presenti tutte le classi con le relative catechiste, i ragazzi  sono stati dapprima animati con dei canti proposti da Antonella, hanno potuto poi ascoltare dalle parole di Don Eugenio l’esempio di un santo sempre attuale, il patrono d’Italia San Francesco d’Assisi. Due agenti speciali hanno poi invitato i ragazzi, che ne vorranno far parte, a partecipare per sabato 28 maggio al primo incontro dei chierichetti del nostro paese. Ancora una canto finale prima di divertirsi con un gioco proposto dai ragazzi del gruppo giovani e prima di andare a casa non poteva mancare un aperitivo apprezzato da tutti, ragazzi e genitori intervenuti a questo momento di festa.
Nella serata un classico, la PIZZATA! E un altro classico ci ha accompagnato dopo aver gustato delle ottime e fragranti pizze giganti: il KARAOKE! Grazie al nostro principe della conduzione, Mike Costanzo, tutti gli adulti si sono sentiti coinvolti in canti e musiche di tempi un po’ passati ma sempre ideali per creare atmosfere belle e divertenti.

Domenica 22 maggio invece abbiamo potuto organizzare, complice una bella giornata di sole, tanti mini tornei: CALCIO A 5 – PALLAVOLO – RUGBY – CALCETTO – PING PONG. I ragazzi erano divisi in due maxi squadre, i gialli e i blu, e simultaneamente partecipavano divisi in sotto squadre agli sport proposti. È superfluo dire chi ha vinto e chi no, conta di più dire che tutti si sono divertiti e sono andati a casa stremati ma felici della bella giornata vissuta. Un grazie alla Si Sport che ci ha offerto i ghiaccioli per rinfrescare i ragazzi e ci ha riservato l’utilizzo della tenso-struttura per l’attività del calcio a 5.
Nella sezione Foto e Video trovate alcune foto della giornata.
     
Adesso per l’oratorio ci sarà un po’ di pausa che sarà riempita dai preparativi per il GREST 2016 che inizierà il prossimo 4 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.