domenica 24 marzo 2019

CARNEVALE 2019... è stata una gran festa!

Va in archivio il carnevale 2019 con la soddisfazione di aver visto tante persone, di ogni età, passare per il nostro oratorio, tanta gente con la voglia di divertirsi e di trascorrere insieme dei momenti di svago e di relax.
Il primo appuntamento è stato quello della pizzata di sabato partecipata da oltre 180 commensali che hanno potuto gustare e riempirsi la pancia di ottime pizze sfornate dalle pizzerie d'asporto limitrofe. E tra un boccone e l'altro non poteva mancare il tanto atteso spettacolo di cabaret che ha saputo coinvolgere attori di ogni età: dal balletto di Lucia e Greta fino all'esibizione in solitaria di Mario passando tra gag comiche e commedie divertenti come quella messa in scena dal numeroso gruppo del post cresima che si sono cimentati tutti sul palco con grande capacità e voglia di fare... bravissimi!

La domenica è sinonimo di DANCE PARTY  e così anche quest'anno in serata i ragazzi delle scuole medie e superiori hanno potuto scatenarsi in balli e canzoni proposte dal Dj Luca Chiarinotti e da tutto il suo entourage. Fino alle 23 il nostro oratorio si è trasformato in un'allegra discoteca dove tutti potevano sia ballare ma anche solo giocare a calcio-balilla o semplicemente scambiarsi due chiacchiere.

Dopo l lunedì di sosta la festa prosegue e si conclude con il ricco programma del martedì grasso. Il ritrovo per tutti è alle 15 in oratorio e, insieme alla strega caricata sul carretto, ci si incolonna processionalmente per le vie di Santo Stefano a portare un pò di musica e colore con i coriandoli sparati lungo tutto il tragitto. Rientrati alla base è la volta della ricca tombolata, un salone stra pieno fa da corollario a questa edizione della tombolata che ha visto l'assegnazione di numerosi premi di valore e addirittura due tombole anziché una.
Terminata l'estrazione tutti a rifocillarsi con la cioccolata calda preparata da alcune volonterose mamme, insieme ai dolci di carnevale per una gustosa e saziante merenda. 
Ultimo atto è l'immancabile rogo della strega che quest'anno per ricordare i 50 anni dalla sbarco sulla luna dell'uomo, aveva la forma di una simpatica navicella spaziale ideata dal nostro Marco e costruita insieme ad altri ingegnosi papà nelle settimane antecedenti.

A conclusione di questa bella festa non resta che darci l'appuntamento al prossimo anno      ringraziano di cuore tutti coloro che hanno donato il proprio tempo per aiutare ad organizzare tutto quanto di buono fatto. Un grosso GRAZIE  a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno così reso ancora più bella questa festa. 

N.B. i video dello spettacolo di cabaret della pizzata sono consultabili nella sezione Foto & Video di questo blog. Buona visione     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.