martedì 10 giugno 2014

8 giugno 2014: Santa Cresima

Nella calda e soleggiata domenica 8 giugno, durante la Santa Messa delle 10:30 a Santo Stefano di Borgomanero, don Gianluigi Cerutti ha conferito il sacramento della Cresima a otto ragazzi accompagnati dalla catechiste Marina e Mariacristina che li hanno seguiti in tutto il percorso del catechismo.
Don Eugenio ha ringraziato don Gianluigi e don Battista Fornara per la loro presenza e ha presentato i cresimandi alla comunità ricordando loro che la Cresima è la confermazione del Battesimo e della propria Fede, oggi ognuno di loro sceglie di essere vero testimone di Dio.
Don Gianluigi, di origini Santostefanesi, durante l’omelia ha affermato che la Cresima non è un traguardo da raggiungere, ma una tappa del cammino cristiano da condividere assieme agli altri nella chiesa e non isolarsi.
I ragazzi che hanno ricevuto la Cresima sono: Amoruso Serena, Antonioli Alice, Bolognino Chiara, Colombo Alice, Farinone Sara, Macco Alessandro, Maggi Sofia, Travaglia Alice.
La Santa Messa è stata animata dal coinvolgimento dei nuovi cresimati che al termine hanno cantato la canzone “Sentinelle del mattino”.
Il ritiro in preparazione della Cresima si è svolto dal 31 maggio al 1° giugno presso l’istituto delle Suore di San Giuseppe di Ameno dove i ragazzi hanno vissuto intensi momenti di preghiera, giochi e condivisione che hanno unito ancor di più il gruppo lasciando nei loro cuori un bellissimo ricordo. A conclusione delle due giornate, il parroco di Santo Stefano, don Eugenio Grazioli, ha celebrato la Santa Messa nella cappella dell’istituto partecipata anche dai famigliari dei cresimandi.

Marina e Mariacristina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.